Lettera Padre Joseph

Carissime Costanza, Elena e carissimo Massimilliano,

Saluti da me a Paimol.

Abbiamo concluso gli esercizi spirituali assieme al nostro Arcivescovo Raffaele e sono tornato carico a casa per riprendere la pastorale.

Ringrazio il Signore per il tempo passato con Lui nei giorni degli esercizi.

Siamo vicini a Pasqua e non manco di augurare a tutti Buona Pasqua. Mentre per gli esercizi ho pregato per ciascun di voi miei cari amici. Ho pregato anche per il progetto scuola che stiamo realizzando. Ringrazio tutti i nostri donatori per la loro generosità.

Qui allegate sono le foto delle due aule di 4 classi ciascuna. La prima è già coperta di ferro zincato mentre la seconda è da coprirsi in questi giorni.

Grazie delle favorevole notizie circa la confluenza in Orizzonti. Sono molto grato a Orizzonti.

Sono cosciente della crisi economica in cui tutti si trovano. Amici locali che ci donavano dei soldi per dei manutenzioni hanno perso lavoro a causa dell’ordine esecutivo di Trump. Ora non ci sostengono più da questo Aprile.

Insomma, sia fatta la Sua volontà.

Grazie di nuovo ed a risentirci presto

P. Joseph

Picture3 Picture2 Picture1

L’anno scolastico è iniziato il 24 gennaio 2025 con 150 allievi. Ora in tutta la scuola sono 200 dalla prima elementare alla terza media. Per mancanza del dormitorio si sono iscritti solo 8 allievi della etnia karimojong ospitati da amici acioli. Questo è un ottimo gesto. I genitori di questi allievi hanno saputo della nostra scuola quando sono venuti per la celebrazione dei nostri beati martiri il 20 ottobre scorso. La foto in mezzo è degli allievi della seconda media con me di fronte la scuola vecchia. A destra sono seduti con me gli allievi della scuola per una recita del S. Rosario prima di tornare a casa. Là in fondo ci sono le nuove aule di 7 classi di cui una già coperta con ferro zincato l’altra non ancora. I lavori andranno avanti per due settimane per coprire il tetto, poi ci fermeremo pregando ed aspettando l’intervento della Providenza.

Grazie a tutti voi.

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.